logo__nero_gianlu_new.png

Le 10 immagini indispensabili per la sposa

da inserire nell'album di matrimonio

Il tuo giorno speciale è arrivato! Ha inizio con il rito di preparazione della sposa: l’acconciatura e il trucco, ai quali seguono il fatidico momento dell’abito da sposa. E mentre i primi amici e parenti che iniziano ad invadere la casa con i loro abiti da cerimonia, subito si respira quell'armonia contagiosa che ti scalderà il cuore. Sono questi frammenti di vita speciali che meritano di essere ricordati nell’album del tuo matrimonio, le tue foto da sposa.

1 - Iniziano i preparativi: il trucco

I momenti di coccole più intense prima del vero incalzante susseguirsi di momenti della giornata, ti saranno regalati dall’hair-stylist e dalla make-up artist. Queste immagini della preparazione sposa piene di dettagli, dai colori delle palette ai particolari del viso, saranno nel tuo album quindi non sottovalutare la scelta della mise con cui le accoglierai (pizzo, seta, raso, pantaloncini, abitino o vestaglia).

2 - L’arrivo dei paggetti…

La presenza di bambini tante volte regala quei momenti buffi ideali per sciogliere una situazione di imbarazzo o di tensione. Portano sempre una ventata di spontaneità e donano all’ambiente grande autenticità. Ecco perché nei momenti di preparazione della sposa a casa l’incontro con i pagetti non potrà mancare.

3 - …e quello dei parenti

Immancabile poi il momento in cui i tuoi parenti arriveranno da te per trascorrere insieme gli ultimi momenti prima della cerimonia. Qualche volta quest’usanza comprende anche un piccolo buffet a casa della sposa e può coincidere col momento in cui tu inizierai ad indossare l’abito o con la consegna del bouquet di fiori.

4 - Momenti per te

Le foto sposa che non mancheranno sono quelli in intimità: momenti di relax, momenti ritagliati a leggere un messaggio sul telefono o scambiare qualche risata. Queste foto di sposa sono per lo più rubati e quindi non posati ma non mancheranno le foto di rito in cui ti sentirai una “Star” per un giorno.

5 - Gli affetti personali

Durante la tua giornata speciale ci saranno sicuramente delle persone che ti metteranno più a tuo agio: sono quelle persone con cui non servono molte parole per intendersi. Solo la loro presenza è un’ingrediente essenziale per sciogliere la tensione che si crea in quei momenti che precedono la cerimonia. Nei preparativi di matrimonio questi momenti sono perfetti per rappresentare la vicinanza di parenti ed amici, tanto importanti per le foto spose.

6 - Il momento atteso: l’abito da sposa

Il momento più atteso di tutta la fase di preparazione sposa è senza dubbio quello in cui indosserai l’abito da sposa. In questo caso non sarai sola perciò scegli con attenzione le persone che ti daranno una mano a vestirti. Gli scatti che cattureranno questa fase sono composti da piccoli dettagli, come dei piccoli bottoni, un particolare di pizzo o fatti insieme ad una persona speciale per te!

7 - Alzati sui tacchi!

Le scarpe rappresentano l’accessorio più amato dalla donne insieme alle borse e ai gioielli, per cui una foto sposa sarà sicuramente dedicata a loro. Apprezzerai le foto in cui le indosserai, perchè di qualunque stile siano, sappi che cattureranno l’obiettivo del fotografo.

8 - Lo sguardo di papà

Uno dei momenti più toccanti ed autentici è quello in cui, una volta indossato l’abito, tuo padre ti vedrà per la prima volta in abito bianco. Forse sarà l’istante in cui si realizzerà tutto, sarà l’attimo esatto in cui ti vedrà non più una bambina ma finalmente donna. Nel tuo album da sposa questo scatto sarà intenso ed emozionante.

9 - Immagini romantiche col bouquet

Le foto scattate proprio mentre si svolge la tua preparazione da sposa a casa sono davvero tante e molte riguardano proprio il bouquet di fiori, che in generale è tra i particolari più annoverati delle nozze. Il bouquet da stringere tra le mani è sicuramente la foto che accentuerà la bellezza delle decorazioni nuziali che sicuramente non possono passare inosservate nelle foto degli sposi.

10 - Ultimi ritocchi

Il velo è l’ultimo accessorio, l’ultimo tocco per completare il tuo abito da sposa. Gli scatti col velo nascondono una maestosità mista a perfezione che ti farà sentire regina per un giorno, specie se si tratta di un velo importante, impreziosito dal pizzo o estremamente lungo. Questo dettaglio ormai è sempre presente nell’album degli abiti da sposa.

 

La preparazione della sposa è un rito pervaso di tradizioni e simbologie legate alle tradizioni di famiglia: chi regala il bouquet da sposa, chi sistema il velo e chi regala alla sposa i confetti prima della cerimonia. Questi momenti sono da godere serenamente, con sorrisi e soprattutto lasciando che la tensione si sciolga man mano che la vostra giornata speciale ha inizio.

© 2020 Gianluca De Santi | via G. Domaschi, 12 | Verona| P.iva 04642040234 | Cookie policy | Privacy policy